RIVIERA DEL CONERO

Dedica una giornata al mare di Portonovo, fatti cullare tra le onde. Oppure immergiti nella natura e scopri scorci stupendi nella Riviera del Conero.
IL MARE

La Riviera del Conero è dove nasce la stupenda e incantevole Baia di Portonovo. Qui si può godere di un mix fantastico di Mare e Montagna. Fatevi accogliere dalla bellezza del Territorio e dai fantastici colori del nostro Monte Conero.
Potrete rimanere in spiaggia libera o godervi un lettino ed un ombrellone grazie ai numerosi stabilimenti balneari.

Fatevi incantare anche dalle specialità culinarie della nostra città e più in particolare di questa baia. A Portonovo potrete assaggiare i deliziosissimi “Moscioli“, in dialetto Anconetano.

Questa particolare specie di cozza, nasce in modo totalmente spontaneo grazie alla conformazione della scogliera rocciosa.
Dunque il Mosciolo ha un sapore unico e diverso dalla cozza che si può trovare al di fuori del territorio Anconetano.

 

LA COLLINA

All’interno della Riviera del Conero è possibile vivere emozioni uniche non solo in riva al mare.
Questo perché il Monte offre alcuni sentieri da seguire per ammirare scorci mozzafiato e tenersi in forma.
Ci sono attività come il Nordic Walking, il Trekking, la Mountain Bike ed inoltre le Passeggiate a Cavallo.
Proprio su questa costa nasce una delle piante più famose del nostro territorio, nominata “Paccasassi” o anche “Spaccasassi”.

La sua particolarità deriva dalla sua nascità, che avviene molto spesso prendendo spazio tra gli scogli dove viene depositato il suo seme dal vento.
Salsedine, vento, roccia calcarea e sole danno vita al sapore del Paccasasso, un aroma molto particolare che si caratterizza per il sentore di finocchio, limone e carota.

ALCUNE FOTO DELLA NOSTRA RIVIERA

Felicità, Benessere, Affidabilità.

SEGUICI SUI SOCIAL